SimsCri Medieval

About us

Compra su Multiplayer.com
Home Concorsi Concorso ufficiale "The Sims Machinima Festival!"
Concorso ufficiale "The Sims Machinima Festival!" PDF Stampa
Scritto da CriCri Giovedì 15 Aprile 2010 16:39

Sapete realizzare un video utilizzando il gioco e raccontare qualcosa magari di unico tramite The Sims? Allora è la vostra occasione per partecipare a un concorso ufficiale della EA che potrà portarvi direttamente negli studi in cui il gioco nasce e si sviluppa, oppure potrete diventare protagonisti per una sera come registi alla rassegna The Sims Machinima Festival!

Eccovi di seguito i dettagli del comunicato stampa!

Concorso video

PER IL 10° ANNIVERSARIO DI THE SIMS, TRASFORMATI IN REGISTA E DIVENTA PROTAGONISTA DEL “THE SIMS MACHINIMA FILM FESTIVAL”

Direttamente da New York, arriva in Italia il festival che ha come protagonisti cortometraggi realizzati con il videogioco di simulazione di vita reale piĂą venduto al mondo. E per gli appassionati italiani un grande concorso e la possibilitĂ  di vedere le proprie opere tra quelle degli artisti piĂą quotati

Hai sempre sognato di dirigere attori come Robert De Niro, Johnny Depp o Angelina Jolie? Vorresti “firmare” un kolossal come Titanic o diventare il regista dei videoclip più cool del mondo? Per la prima volta potrai solcare il mitico red carpet e mostrare a tutti le tue doti da film maker grazie al “The Sims Machinima Film Festival”, il primo festival italiano dedicato ai machinima, ovvero ai cortometraggi realizzati grazie al gioco di simulazione della vita reale più famoso e popolare al mondo, The Sims 3.

Il 9 giugno a Milano, infatti, si terrà una grande notte dedicata a questa nuova forma d’arte, che celebrerà il 10° anniversario della nascita del fenomeno di The Sims, presente in 66 Paesi e che dall’anno della sua nascita ha venduto oltre 125 milioni di copie. E in occasione del grande galà, che si terrà al cinema Apollo, in Corso Vittorio Emanuele, in una kermesse non stop che partirà dal pomeriggio, per chiudersi a tarda notte, verranno presentati filmati realizzati in tutto il mondo, selezionati per l’occasione dagli ideatori del “Machinima Festival” che si tiene annualmente a Tribeca, New York City e che incorona il meglio della produzione mondiale. Per la prima volta nel “meglio di”, che verrà proiettato, saranno presenti anche le migliori opere realizzate da appassionati italiani. Nel corso della manifestazione, infatti, ci sarà una apposita sezione con la short list italiana: 10 filmati, selezionati da una giuria tecnica, tra tutti quelli inviati al sito www.thesims3concorso.it (dal 13 aprile al 17 maggio 2010) e tra i quali la giuria, composta da esperti quali giornalisti del settore e gli organizzatori del “Machinima Film Festival” di New York, selezioneranno i tre vincitori.

Partecipare al grande concorso lanciato da Electronic Arts proprio in occasione del primo “The Sims Machinima Film Festival” italiano è semplice: è sufficiente realizzare un filmato utilizzando The Sims 3 (o, se si preferisce, le precedenti versioni The Sims 2 e The Sims) dando libero sfogo alla propria creatività e fantasia e inviarlo sul sito per la preselezione. Non esiste infatti un tema: in linea con la filosofia che da sempre ha contraddistinto The Sims, fin dalla loro creazione e che ha spinto il loro creatore, Will Wright, a dire che in questo gioco il 20% è realizzato dai game designers e l’80% dei contenuti è invece creato dagli stessi giocatori, ciascuno può creare la propria storia. Dai videoclip musicali al remake delle scene più amate di un classico della cinematografia, ad un soggetto completamente inedito: ogni filmato verrà vagliato dalla giuria e ne verranno valutati originalità e qualità realizzativa (consultare il regolamento su www.thesims3concorso.it). La sera del “The Sims Machinima Film Festival”, le dieci opere che verranno selezionate nella short list (che si aggiudicheranno l’Expansion Pack The Sims 3 Ambitions) verranno presentate al pubblico e la giuria sceglierà le tre migliori che si aggiudicheranno i premi messi in palio da Electronic Arts: al primo classificato un fantastico viaggio nel mondo dei Sims, ovvero nel tempio dei videogames, gli Studios EA di Redwood Shores in California, al secondo un Apple Macbook, mentre il terzo riceverà un iPad, l’ultimo e attesissimo gioiello di casa Apple. A tutti i finalisti la gloria di essere selezionati tra i migliori artisti al mondo di questa vera e propria corrente artistica dei machinima che conta milioni di appassionati ai quattro angoli del globo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Aprile 2010 18:11